Un evergreen nella nostra cucina: il legno
Un evergreen nella nostra cucina: il legno

Che sia tradizionale, country o moderna la cucina non rinuncia al legno, mai. È un evergreen, supera le mode e le tendenze e si ripropone sempre con una veste attuale e coinvolgente.

Nell’arredo della cucina questo materiale resta uno dei capisaldi. È amato in tutte le sue varianti e proposto in diverse versioni tali da fare sempre centro nel cuore delle persone. Tra i protagonisti troviamo il rovere, dalle tonalità chiare naturali alle sfumature della versione smoke. Non manca il legno massiccio, materiale vivo, capace sia di rendere unica che di dare alla cucina fascino estremo grazie alle sue sempre diverse venature che decorano in modo originale.

Vantaggi del legno in cucina

Inoltre il legno massiccio è naturale e per questo resta sempre molto piacevole al tatto, caldo ed accogliente.
Nonostante richieda un grande investimento offre il grande vantaggio di “invecchiare bene”, mantenendo il suo fascino inalterato nel tempo. Questo pregio si mantiene anche quando il legno è laccato, in tonalità chiare che lasciano trasparire le preziose venature. Le cucine in legno possono avere un’estetica tradizionale, con ante riquadrate, nelle essenze della tradizione, noce e ciliegio; oppure country nelle finiture chiare decapate oppure anche moderne, con design lineare e contemporaneo che crea un piacevole contrasto con il calore del materiale.

  • Tra le proposte di Febal “La Certosa” una cucina classica che invoglia per il calore che trasmette, disponibile in diverse varianti, per accostarsi bene all’arredamento della tua abitazione. 
  • Tra le cucine moderne “Kelly” rivisitazione moderna di una grande classico. Raffinata nei dettagli trova il massimo splendore grazie all’utilizzo del Frassino tinto e del ciliegio. 
  • Tra le componibili “Cherry”, una cucina sobria ed elegante che fa del rovere il suo elemento chiave. Finiture lucide si alternano a quelle opache realizzando un gioco di contasti.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.