Il colore fa il suo ingresso in cucina
Il colore fa il suo ingresso in cucina

Dal risultato di un’indagine svolta dalla KFA è emerso che il 38,3% delle famiglie italiane ha una cucina colorata. È una percentuale importante che ad oggi lascia il suo primato al bianco e al legno ma che sicuramente si sta facendo spazio.

Febal, sempre attenta ai desideri dei consumatori, non ha di certo trascurato questo dato e ha fatto del colore un accessorio indispensabile. Basta una sottile linea ocra, un piano bordeaux, un dettaglio blu o una sinfonia di beige per fare di una cucina qualcosa di molto personale. Non mancano le scelte più radicali, declinate in proposte opache o lucide.

Sono i più giovani a “colorare” la propria cucina e creare atmosfere sempre accoglienti e piacevoli.

Proposte cucine Febal colorate

Tra le proposte di Febal il verde avocado accostato alla finitura frassino diamante e bianco neve caratterizza questa soluzione di Sand (design Alfredo Zengiaro). Un intenso color verde avocado a cui è accostata la finitura frassino diamante e bianco neve realizzando un insieme dal carattere gioioso.

Questa cucina è stata realizzata pensando ad un nuovo concetto di cucina, che si allontana dai volumi statici della cucina tradizionale, Sand si concentra sullo sviluppo verticale, sul gioco dell’alternanza tra volumi pieni e vuoti e sul concetto di contenere/esibire attraverso moduli a giorno con schienale coordinato al colore delle ante.

Sand offre così un aspetto “leggero”, ideale per inserirsi nel living grazie anche all’apertura a gola delle ante.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.