La Febal, in occasione di Eurocucina, ospitata negli spazi del Salone del Mobile di Milano, ha presentato il progetto Swap Kitchen, vincitore dell’edizione 2016 di Febal Lab. Il Febal Lab è un laboratorio di idee che vuole incentivare sperimentazione e design innovativi.
Nasce nel 2012 per dare spazio ai designer emergenti, creando opportunità di carriera e di visibilità per giovani talenti. Swap Kitchen s’ispira al viaggio e alla tendenza del mondo giovanile di scambiarsi (“swap” in inglese) l’abitazione durante il periodo delle vacanze. Un modo di vivere dinamico, volto alla condivisione.
Swap Kitchen
La Swap Kitchen è strutturata a blocchi ed è pensata per gli open space, ogni blocco ha la sua funzione e nessuna parete ad intralciare i movimenti o a ridurre gli spazi. I blocchi possono essere posti a centro stanza o affiancati alla parete (a seconda della posizione degli impianti) e la loro particolare struttura permette di realizzare interpareti divisorie bifacciali, da arricchire con mensole o vani. Una ricca dotazione di accessori assicura la massima praticità e funzionalità nelle zone più “operative” della cucina. I blocchi, alti 160 cm, sono proposti in tre lunghezze: 180 cm (California Swap), 240 cm (Texas Swap) e 300 cm (Chicago Swap).