Cucine trendy e funzionali? Armadiature a colonna.
Cucine trendy e funzionali? Armadiature a colonna.

Siamo tutti d’accordo se diciamo che gli armadi nella cucina hanno importanza fondamentale grazie alla loro spiccata funzionalità. Sono capienti, permettono di contenere diverse cose, hanno un ottimo impatto visivo e sfruttano lo spazio in altezza. Con una struttura del genere è facile “nascondere” al loro interno elettrodomestici (forno, il frigorifero e la cantinetta), ma riporre pentole e accessori vari, lasciando gli spazi “a vista” completamente sgombri. A seconda del modello potrai decidere come sfruttare l’armadio, se sceglierlo con o senza mensole, il mercato è ricco di proposte.

Parlando di finiture, le ante degli armadi possono essere uguali a quelle di basi e pensili, se si desidera privilegiare un criterio di uniformità, mentre se vengono scelte in una tinta in netto contrasto l’attenzione si catalizza proprio sulle colonne. In un ambiente grande, non vi sono particolari indicazioni relativamente alla progettazione; nelle cucine piccole invece bisognerà valutare attentamente oltre l’armadio ci siano basi sufficienti ad offrire un piano di lavoro ampio, per lavorare con comodità.

Cucina Chantal Febal

Tra le proposte di Febal Cucine segnaliamo Chantal, che presenta numerose colonne con ante a soffietto in cui trovano posto due forni, due cantinette per il vino ed anche elettrodomestici per le pulizie e la dispensa.
La penisola di questa cucina è corredata da un ampio bancone snack con sgabelli, per dare il massimo della comodità e della versatilità.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.