La cucina è il luogo più importante della casa e specchio della personalità di chi la vive.
Se desideri un ambiente ricercato ed elegante ma non vuoi per forza scegliere le tonalità del bianco, puoi optare per una cucina total black. Tante le proposte di qualità offerte da Febal, dalle cucine componibili con dettagli scuri, come maniglie o ante, agli arredi completi declinati in toni dark.
È il momento di far emergere la “personalità” della tua cucina e, grazie ai saldi estivi di Febal e al servizio di valutazione e ritiro usato offerto da Arredo Casa, rivenditore ufficiale del marchio (tutte le info qui), mai momento fu più opportuno.
Di seguito alcuni consigli utili per realizzare una perfetta cucina in stile dark senza eccedere.
Consigli utili per una cucina dai colori scuri
Arredare una cucina in toni scuri non è sempre un’impresa facile. Nel caso in cui si ecceda con il nero il risultato può essere abbastanza deludente: una stanza spenta e priva di calore. Occorre mescolare insieme le calde nuance del marrone, del cioccolato e del cappuccino e accostarle a finiture come il grigio scuro o il nero assoluto.
Particolarmente indicato per uno stile raffinato l’accostamento del nero con il grigio scuro, impiegato soprattutto nell’arredamento moderno e facile da abbinare anche con la zona living in caso di spazi contigui. Rispecchia perfettamente questa tipologia di arredo Primavera Dark di Febal. Si distingue per le ante laccate lucido nero intenso e prive di maniglie.
Inoltre le linee geometriche la rendono facilmente accostabile agli altri ambienti della casa.
Una cucina dalla grande personalità è dark.