Come pulire una cucina lucida
Come pulire una cucina lucida

Tra le varie proposte di Febal ci sono anche diverse cucine lucide. Gioia e dolore di tutte le donne sono molto amate ma anche odiate a causa dell’impegno che richiedono per la pulizia.

Ma pulire una cucina lucida è più facile di quanto pensiate. Ogni piccola macchia, alone, polvere o impronta sarà visibile immediatamente, ma vi sveliamo qualche segreto.

Consigli per la pulizia di una cucina lucida:

Primo tra tutti “pulire subito”, in particolar modo le macchie di grasso e schizzi vari che devono essere eliminati immediatamente perché potrebbero indurirsi e aderire al materiale. In questo caso eliminarle potrebbe diventare più difficoltoso. Inoltre pulire subito fa risparmiare tempo e vi evita l’utilizzo di pezze abrasive e detergenti, sconsigliatissimi.

Consigliato un panno morbido che non lasci pelucchi, sia per lavare che per asciugare (tra i migliori i panni in microfibra e in daino). Ottimi anche i detergenti specifici, meglio se diluiti in acqua. L’alcool etilico può essere impiegato con estrema attenzione, uno scorretto utilizzo potrebbe determinare la comparsa di aloni di lucidità disomogenea.

Una volta lavate le superfici della tua cucina lucida è molto importante asciugarle bene, al fine di evitare antiestetici aloni. Sono pochi e piccoli passi che richiedono costanza, solo così potrai goderti la tua cucina lucida.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.