Desideri una casa semplice, elegante e piena di luce? Scegli il total white.
Dalla camera da letto alla cucina – numerose le proposte Febal cucina in questo senso –, il bianco ti permette di realizzare uno stile minimalista, moderno e contemporaneo. L’arredamento white comporta una serie di vantaggi: influisce sulla luminosità di un ambiente, in quanto è in grado di riflettere la luce naturale; aumenta la percezione di ampiezza delle stanze; la sua cromia pura trasmette serenità; consente di creare contrasti cromatici interessanti; permette di individuare più facilmente eventuali tracce di sporco. Per un risultato perfetto gli oggetti di arredo, le rifiniture e i rivestimenti devono essere scelti e assemblati insieme nella stessa tonalità o gradazioni simili. Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare.
Perché scegliere il bianco per la cucina e il soggiorno
Iniziamo dalle basi. È necessario scegliere una tonalità precisa di bianco dalla palette RAL (Reichsausschuss für Lieferbedingungen) per non sbagliare il colore delle pareti e accostare in modo cromatico mobili ed oggetti.
Tra le nuance consigliate va sicuramente annoverato il bianco avorio per la sua capacità di accostarsi a gradazioni della stessa tinta in modo armonioso.
Particolarmente indicato per la cucina e il soggiorno, questo colore è l’ideale per chi desidera preservare nel tempo i propri ambienti e renderli più luminosi. Il total white aiuta anche a rendere i tuoi spazi più ampi, creando un piacevole effetto ottico. Il bianco che non passa mai di moda.