Ed è di nuovo Febal Lab
Un nuovo appuntamento per Febal Lab, anche per il 2017 l’azienda ha deciso di dare spazio alla creatività e alle novità in cucina. Venerdì 3 febbraio 20 studenti della Poliarte – Accademia di design di Ancona hanno presentato i loro progetti in attesa dell’ultimo passaggio, che vedrà premiato il vincitore il quale avrà la possibilità di presentare il proprio progetto al Salone del Mobile 2017.
Protagonista di questa edizione è stata la ZONA LIVING, una vera e propria rivoluzione rispetto agli anni precedenti nei quali ci si è concentrati esclusivamente sulla cucina. Il “cambio soggetto” non è l’unica novità di Febal Lab 2017, difatti per questa edizione, oltre gli studenti di Interior e Industrial Design, sono stati invitati anche studenti del corso di Graphic Design. Gli studenti iscritti all’ultimo anno sono suddivisi in 5 team di lavoro e si sono impegnati nella realizzazione del progetto living.
Per il Febal Lab è stato previsto anche un Open Day presso il Gruppo Colombini, durante il quale gli studenti hanno avuto la possibilità di incontrare degli esperti del settore, entrare nel vivo della professione e avere dei preziosi consigli su come portare avanti il proprio progetto in gara. Un modo per investire sulle competenze dei giovani e scovare talenti, per far crescere la passione per l’interior design e per premiare creatività e conoscenza.
“Di anno in anno il livello di preparazione dei giovani designer si fa sempre più alto e la competizione sempre più avvincente. Conoscere in anteprima i nuovi progetti, discuterne con gli studenti, comprendere a fondo le idee alla base delle cinque collezioni realizzate è per noi fonte di grande ispirazione. Quest’edizione del Febal Lab, inoltre, consente ai partecipanti di sperimentare per la prima volta un lavoro realmente congiunto fra tre diverse discipline, interfacciandosi con altre realtà e acquisendo maggiore dimestichezza con la visione d’insieme di un progetto, caratteristica imprescindibile della professione del designer”.
Queste le parole di Emanuel Colombini AD dell’omonimo Gruppo. Un’iniziativa magnifica che ci fa riflettere e comprendere quanto Febal sia attenta alla “ricerca” e di quanto investa sui giovani. Entro fine febbraio si conoscerà anche il vincitore di questo contest, non vediamo l’ora di scoprirlo.