Il bianco, il nero, i colori… e le tinte neutre? Sono una soluzione ottimale, spesso sottovalutata, capace di andare incontro a diverse esigenze. Si abbinano con ogni tipo di finitura di pavimenti e pareti e inoltre non appesantiscono l’ambiente. Se hai a disposizione poco spazio le tinte neutre sono l’ideale, enfatizzano lo spazio e danno una sensazione di accoglienza.
Rubano il posto al bianco, essendo meno fredde, e vanno dal beige al grigio chiaro, passando per il tortora: crema, miele, corda, ambra, canapa, ardesia (fai attenzione ai diversi nomi che le aziende attribuiscono ai laccati e laminati di loro produzione). Se non vuoi rinunciare ad un tocco brioso puoi sempre giocare con l’inserimento di dettagli colorati (ante di alcuni elementi, boiserie o vani a giorno oppure anche piccoli elettrodomestici ed oggettistica da lasciare a vista).
La tua cucina come non l’avevi mai pensata. Le tinte neutre inoltre garantiscono anche una facile manutenzione, di fatti eventuali aloni sono meno evidenti e un morbido panno di microfibra senza alcun detergente sarà capace di riportarle al loro splendore originale.
Cucina Febal Cherry
Tra le proposte di Febal c’è Cherry, una cucina dalle tinte neutre, caratterizzata da una grande isola centrale a ferro di cavallo. Sobria ed elegante si lascia movimentare da giochi di volumi e finiture, moderna senza rinunciare a tocchi di classicità, come il rovere. Protagonista nel design di cherry è la maniglia verticale, studiata per essere un segno grafico e funzionale. Una cucina che si lascia attraversare dalla bellezza delle tinte neutre per creare uno spazio davvero unico ed accogliente.