Solid Surface, l’innovazione tra i fornelli
Solid Surface, l’innovazione tra i fornelli

Recente ed innovativo il Solid Surface ha conquistato “tutti” grazie alle sue peculiarità: igiene, resistenza, estetica ineccepibile. Ma vediamo di cosa stiamo parlando. Con il termine Solid Surface si indicano tutta una serie di materiali che, grazie alle loro qualità e alla loro multifunzionalità, possono essere impiegati in diversi ambienti. In cucina vengono utilizzati per la realizzazione del top o dei lavabi per la loro resistenza, caratteristica antigraffio e durevolezza.

Allo stesso tempo sono straordinariamente vellutati al tatto. Queste caratteristiche non mettono in discussione la bellezza estetica. Spesso sono declinati in total white, che perfettamente si sposa con il gusto smart del design contemporaneo, pur prestandosi anche ad essere inseriti in ambienti classici.

In ogni caso i solid surface, sul mercato con svariati nomi, sono materiali compositi ultrafunzionali, sviluppati con tecnologie d’avanguardia. Hanno diversi vantaggi a cominciare dall’aggettivo “solid” che le identifica.

Sono composti da una miscela di minerali, la bauxite, usata come materia prima per la produzione dell’alluminio, resine acriliche o poliestere e pigmenti, elaborati con procedimenti chimici e termici che inducono alla realizzazione di fogli o forme differenti ottenuti specialmente per colata in stampi espressamente predisposti.

Tra le altre caratteristiche l’assenza di giunzioni e di porosità che garantiscono un’igienizzazione facile e pressoché perfetta. Nel catalogo di Febal Cucine avrai a disposizione diverse cucine per la cui realizzazione sono stati utilizzati materiali solid surface. Sta a te scegliere il design, la qualità è garantita.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.