Cucine living
Cucine living

Sempre più, nelle moderne cucine, assistiamo ad un netto cambiamento di design che le rende molto più simili ad un soggiorno, anche se da questo restano ben separate. I moduli con vani a giorno, ricavati nei pensili o nelle basi o sistemati tra le colonne o come terminale di queste, sottolineano proprio questa similarità.

I vani a giorno hanno la capacità di rendere l’ambiente più articolato grazie al gioco di pieni e vuoti, che armonizzano l’effetto di insieme. Le composizioni aperte sul living consentono di “uniformare” l’aspetto dei mobili-cucina a quello dei mobili-soggiorno così da avere vere e proprie librerie o anche semplici ripiani. Il risultato è movimentato e vivace, soprattutto se si prediligono moduli di colore differente rispetto alla finitura prevalente della cucina oppure con schienale in una tinta a contrasto rispetto alla struttura.

In alcuni casi i moduli a giorno danno vita a vere e proprie pareti a giorno, mentre in altri si inseriscono nella composizione fra due colonne o sui terminali di queste, anche lateralmente, oppure sul fronte delle basi dell’isola o ancora accostate ai pensili. Una cucina che ha il sapore di vita, di ore trascorse in armonia, di istanti d’emozione, un cucina che diventa ancora più imperante all’interno dell’abitazione. Non più spazio ma zona vitale dove trascorrere i migliori momenti della giornata, l’inizio come la fine.

Cucina Febal Marina Line

Cucina Febal Marina Line

Tra le proposte di Febal segnaliamo Marina Line che alterna grandi elementi di contenimento, come basi, armadiature e pensili, con vani a giorno di piccole dimensioni presenti sulla boiserie e sui terminali delle colonne. È capace di arredare con equilibrio elementi differenti e complessi, per abbandonare man mano i confini della cucina, trasformandosi in una vera e propria zona living.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.