Consigli utili per arredare casa in modo sobrio
Consigli utili per arredare casa in modo sobrio

Desideri una casa sobria ed elegante ma non sai quali pezzi scegliere e come abbinarli insieme?

Niente paura, siamo pronti a darti qualche linea guida per aiutarti a rendere i tuoi accostamenti armoniosi e raffinati.
La cucina è l’angolo della casa più importante e per non sbagliare è meglio affidarsi alla qualità Febal, marchio che propone arredamenti di qualità ed esteticamente piacevoli. Tra le ultime cucine Febal proposte, Rosa e Cherry sono la scelta migliore se si desidera uno stile classico. La prima si ispira ai modelli tradizionali, coniugando funzionalità e bellezza: il marchio la interpreta in noce laccato bianco, due finiture che valorizzano i lavabi dal sapore retrò e le modanature intarsiate che la caratterizzano. Particolari anche i top in pietra grezza che conferiscono fascino all’angolo cottura.

Cherry si distingue invece per eleganza e varietà delle finiture: realizzata in legno proposto in rovere e accostata a laccature lucide o, altrimenti, opache, ideale per creare composizioni bicolor. Una volta completata la cucina, arredare il resto della casa sarà un gioco da ragazzi, basta non incorrere in sette errori comuni. Scopriamoli.

Errori da evitare

Tra gli errori più comuni è possibile annoverare l’uso eccessivo di stickers. Se usati con parsimonia queste decorazioni aiutano a cambiare aspetto alla stanza, ma nel caso in cui si ecceda con il loro utilizzo il risultato finale sarà un vero e proprio caos. Secondo in lista il legno wengé: caratterizzato dal suo colore scuro è stato fin troppo utilizzato in ogni ambiente della casa ed è anche nocivo per l’ambiente a causa degli elevati costi di taglio e trasporto.

Abolite anche le mattonelle old style per l’arredo del bagno, ormai sostituite da materiali più alla moda, come ad esempio il Corian® e il Korakril™. Altro sbaglio frequente è l’utilizzo di molti oggetti di contorno, una scelta fuorviante che crea oppressione e rovina l’armonia dell’ambiente. Scelta originale ma priva di personalità l’arredamento a tema: la casa apparirà nel complesso come un museo da esplorare invece di essere il chiaro specchio della personalità di chi la abita.

Infine poche pillole da tenere a mente per un risultato eccellente: poco dorato, crea un effetto eccessivamente retrò; illuminazione perfetta, astenersi da lampadari eccessivamente sfarzosi o lampade che emanano una luce eccessivamente soffusa, affaticano la vista.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.